top of page

Chi sono

Non è Francesca - Lucio Battisti
00:00 / 00:00

Mi chiamo Francesca Cianfarini in arte Angélique des Cieux ( detta " Ciaccia" dagli amici ) e sono una filosofa, poetessa e mistica, sono nata il 30 marzo 1979 e vivo nel centro di Milano da sempre nei pressi delle colonne della Basilica di San Lorenzo. Le mie origini sono italiane, ho parenti nel nord e nel centro italia, ma anche in Svizzera e in Germania. Mi sono laureata in filosofia con un indirizzo in estetica con Presidente di Commissione il professor Stefano Zecchi. Parlo quindi il tedesco, l'inglese e il francese. Ho fatto parte del Rotary giovanile per 16 anni occupandomi della gestione dei club, del volontariato e di cultura. Attualmente collaboro nell'impresa di famiglia, ma ho anche collaborato con l'editoria e lavorato per l'Expo di Milano.

Tra i miei valori ci sono il rispetto della Natura e degli animali, amo molto soprattutto i cani che hanno un cuore grande quanto noi uomini. Anche per questo sono sempre stata socia del WWF per aiutare specie di animali in estinzione. Un grande valore per me è anche l'amicizia, sentimento che supera l'apparenza fondandosi sulla stima, la simpatia e l'altruismo. Non solo gli animali, ma anche i bambini sono al centro della mia attenzione, penso l'infanzia vada tutelata e protetta rispettando tutti i diritti dei bambini. Anche l'Amore e la coppia vanno promossi attraverso un'adeguata tutela dei sessi ed educazione sentimentale al romanticismo. Spesso sono in villeggiatura sul Lago Maggiore, in Liguria e sull'isola di Capri che ritengo essere dei luoghi meravigliosi. Sono orgogliosa di essere italiana e faccio il tifo per il mio paese, non amo il campanilismo, vorrei il Nord, il Centro e il Sud Italia fossero uniti al di là delle competizioni all'insegna della fratellanza.

Da sempre pur avendo apprezzamento per la democrazia, ho simpatie monarchiche per questo sono membro di Aristocrazia Europea. E' importante riconoscere ogni titolo veridico per motivi estetici, ma soprattutto etici.

Credo nel dialogo e ho interesse per tutte le religioni, le lingue e culture che vorrei convivessero pacificamente assieme. Tutte le civiltà hanno un valore sia che siano semitiche, indoeuropee, americane, africane o estremo-orientali. Sia che siano culture viventi o antiche civiltà addormentate. Archeologia, storia e letteratura, lo studio socratico ed umile delle Scritture può portare ad un edificante avvicinamento.

Francesca Cianfarini filosofa, mistica e poetessa
bottom of page