Chi sono
Mi chiamo Francesca Cianfarini in arte Angélique des Cieux ( detta " Ciaccia" dagli amici ) e sono una filosofa, poetessa e mistica, sono nata il 30 marzo 1979 e vivo nel centro di Milano da sempre nei pressi delle colonne della Basilica di San Lorenzo. Le mie origini sono italiane, ho parenti nel nord e nel centro italia, ma anche in Svizzera e in Germania. Mi sono laureata in filosofia con un indirizzo in estetica con Presidente di Commissione il professor Stefano Zecchi. Parlo quindi il tedesco, l'inglese e il francese. Ho fatto parte del Rotary giovanile per 16 anni occupandomi della gestione dei club, del volontariato e di cultura. Attualmente collaboro nell'impresa di famiglia, ma ho anche collaborato con l'editoria e lavorato per l'Expo di Milano.
Tra i miei valori ci sono il rispetto della Natura e degli animali, amo molto soprattutto i cani che hanno un cuore grande quanto noi uomini. Anche per questo sono sempre stata socia del WWF per aiutare specie di animali in estinzione. Un grande valore per me è anche l'amicizia, sentimento che supera l'apparenza fondandosi sulla stima, la simpatia e l'altruismo. Non solo gli animali, ma anche i bambini sono al centro della mia attenzione, penso l'infanzia vada tutelata e protetta rispettando tutti i diritti dei bambini. Anche l'Amore e la coppia vanno promossi attraverso un'adeguata tutela dei sessi ed educazione sentimentale al romanticismo. Spesso sono in villeggiatura sul Lago Maggiore, in Liguria e sull'isola di Capri che ritengo essere dei luoghi meravigliosi. Sono orgogliosa di essere italiana e faccio il tifo per il mio paese, non amo il campanilismo, vorrei il Nord, il Centro e il Sud Italia fossero uniti al di là delle competizioni all'insegna della fratellanza.
Da sempre pur avendo apprezzamento per la democrazia, ho simpatie monarchiche per l'Ancien Régime, il Congresso di Vienna, i controrivoluzionari, i ribelli di Scozia ed Irlanda e tutto ciò che ha condotto a tenere unite le vere radici dell'Europa e del Sacro Romano Impero. E' importante riconoscere ogni titolo veridico per motivi estetici, ma soprattutto etici. Per quanto io onestamente non possieda nessun titolo nobiliare, riconosco i titoli veridici degli altri e le legittime successioni. Riconosco anche il valore di quel cattolicesimo che si è espresso in Centro e Sud America. Tengo in anche in considerazione il valore dei quei protestanti, soprattutto luterani, che hanno sostenuto dinastie cattoliche nelle guerre di religione, volendo vivere in pace e rispettare il Papa senza turbare i fondamenti dei dogmi e della dottrina cattolica coi suoi valori eterni.
Credo nel dialogo e ho interesse per tutte le religioni, le lingue e culture che vorrei convivessero pacificamente assieme. Tutte le civiltà hanno un valore sia che siano semitiche, indoeuropee, americane, africane o estremo-orientali. Sia che siano culture viventi o antiche civiltà addormentate. Archeologia, storia e letteratura, lo studio socratico ed umile delle Scritture può portare ad un edificante avvicinamento. Nell'attuale situazione in cui imperversano guerre a livello epidemico su tutto il globo, non mi schiero né a favore della Russia, né a favore dell'Ucraina, né a favore d'Israele, né a favore della Palestina. Credo in una Terra Santa in cui possano convivere tre monoteismi in pace. Ecco, perchè sono per delle trattative e sono unicamente a favore del Papa e delle posizioni del filosofo Russell per quanto l'utilizzo di armi atomiche.